Italiano - Libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oernstoflife
     
    .

    User deleted


    A proposito, che libro avete scelto da leggere per le vacanze natalizie?

    Io ho già comprato: Le avventure di Gordon Pym di Edgar Allan Poe
     
    .
  2. Trinciapollii
     
    .

    User deleted


    io pensavo di scegliere un libro di Ryszard Kapuscinsky..ma non sono ancora del tutto convinto
     
    .
  3. moniaz
     
    .

    User deleted


    il sentiero di nidi di ragno di Italo Calvino!
     
    .
  4. basssmannn
     
    .

    User deleted


    consiglio caldamente Cuore di Tenebra di Joseph Conrad.....
     
    .
  5. oernstoflife
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (basssmannn @ 22/12/2008, 13:40)
    consiglio caldamente Cuore di Tenebra di Joseph Conrad.....

    Mi spiace, ma ci hanno dato una lista, con una cinquantina di titoli e "Cuore di Tenebra" non è presente, ma se ce lo descrivi, potremmo anche leggerlo per conto nostro...
     
    .
  6. basssmannn
     
    .

    User deleted


    E' uno stupendo romanzo che muove critiche nei confronti del colonialismo, colpevole di avere rovinato il continente africano, non solo in epoche relativamente recenti (colonialismo inglese dell'epoca vittoriana) ma anche al tempo dell'Impero Romano. E' un'accusa a tutta la società europea e al suo tentativo di portare la luce e la conoscenza ai popoli "inferiori" come venivano considerati gli Africani.....dal libro è stato tratto anche un film APOCALYPS NOW che rispecchia solamente il discorso sul colonialismo....x il resto cambia completamente scenario (si svolge durante la guerra del Vietnam) anchese i personaggi principali rimangono gli stessi......è un libro k fa riflettere, o per lo meno, dovrebbe far riflettere....mette a nudo tutte le debolezze europee.....memorabile le ultime parole di uno dei personaggi:<<che orrore, che orrore!!>>
    Il titolo originale è Heart of Darkness, ove darkness sta a intendere sia il cuore dell'Africa sia la locazione di tutti i mali: la Londra Vittoriana, capitale mondiale dell'epoca......spero di essere stato esauriente!!! :jolly roger:
     
    .
  7. arioch91
     
    .

    User deleted


    Tom Clancy-Rainbow Six
     
    .
  8. tosty cpc
     
    .

    User deleted


    ma quando ho finito d leggerlo cazzo devo fare io?? 1 recensione??
    nn mi ricordo!!!....help me!!!
    ( please ditemi anche le robe da studiare e da fare cm compiti!)

    Edited by oernstoflife - 1/1/2009, 17:36
     
    .
7 replies since 21/12/2008, 20:11   88 views
  Share  
.